martedì 1 settembre 2015

Avete mai pensato ad hackerare un mobile Ikea?

Se mi leggete sono sicura che almeno una volta tutti voi abbiate avuto l'impulso di colorare o trasformare un vecchio arredoe quindi perchè non provarci anche con un arredo Ikea? In effetti alcuni di loro sono in legno grezzo proprio per dare la possibilità a chi li compra di personalizzari come meglio preferisce e gli altri in impiallacciato non si prestano a pittura e pennello ma esistono altri modi per trasformarli in ciò che più desideriamo. 

Se non lo conoscete c'è il famossissimo blog ikeahackers.net/ che ogni giorno pubblica migliaia di progetti da cui prendere spunto. I per esempio adoro l'idea di trasformare un normalissimo PAX in un super guardaroba iperpretenzioso o rifinire un sistema Besta con un pannello in legno nel più nordico degli stili. 






Vi è venuta voglia di provare? Io sto lavorando ad un comodino per mio marito; era un cubotto in legno naturale di un alinea non più in commercio con antina in vetro: per ora lo ho dipinto di grigio e ho rivestito il fondo con una carta da parati geometrica sempre sul grigio; sto visitando i rigattieri pe rtrovare le gambe giuste. Ma se non siete pazienti come me date un occhiata su questo sito prettypegs.com. Ha gambe per tutti i gusti e per ogni arredo Ikea o non.


Navigando on line trovate poi tantissimi altri siti che vi possono aiutare con materiale vario: per esempio su panyl.com trovate un sacco di pellicole per rivestire i vostri mobili; su semihandmadedoors.com trovate sia arredi Ikea già hackerati che altri piccoli accessori (come gambe in stile più industrial me sempre dal sapore retrò) che possono esservi utili nelle vostre personalizzazioni; ancora su myoverlays.com potete acquistare pannelli decorativi da applicare ai vostri arredi, già anche in comodi kit per i più comuni pezzi Ikea, ed infine su covercouch.com o soferia.com (e tanti altri siti ancora) splendide fodere extra fantasia e non per i sofà.

Avete già in mente qualche progetto? Ricordatevi di condividerlo! Io appena avrò trovato le gambe vi mostrerò il mio comodino.
 


Nessun commento:

Posta un commento