martedì 1 luglio 2014

SOS regalo battesimo!

A breve il mio nipotino sarà battezzato e io mi trovo immersa tra mille idee per il regalo senza riuscire a decidere. Ho così deciso di scrivere questo post per chiarirmi un po le idee e magari avere da voi qualche suggerimento.

Quello su cui mi arrovello è:
1- non regalare oggetti d'oro, lo trovo alquanto demodè e comunque arriverranno sicuramente da zii vari
2- non c'è la lista nasciata, che altrimenti sarebbe facile, vai in negozio e lo svaligi
3- siamo zii giovani, creativi e dinamici per cui l'idea di dare direttamente dei soldi non ci piace
4- regalare la classica cosa che serve: bello, ma cosa è che serve davvero? mica si può prevedere cosa servirà fra qualche anno?
5- tutti dicono: "bè al battesimo si deve regalare qualcosa che resta"; io mi dico, perchè, secondo me meglio qualcosa che usa e che magari distrugge invece che qualcosa che rimane chiuso nell'armadio a prendere polvere.

Sono quini giorni che navigo in rete e ho trovato un sacco di cose che mi hanno ispirato, anzi che ho adorato, ma continuo ad avere dei dubbi, magari anche sull'adeguatezza del regalo e sui cinque punti che vi ho elencato. Voi che ne dite? Mi aiutate? Vi faccio vedere che ho trovato.

Parto dal Cavalluccio Hobby Horse di Ferm  Living (qui a fianco) e poi scendendo:
  1. Choco Cavallino di Italtrike made in Italy
  2. lampada da tavolo Orso Gift di Officina Crea
  3. Pouf Annibale Outdoor di Il Saccotto
  4. Deskhouse di Ninetonine
  5. stiker "Bleu d'Etoiles"di Lilipinso
  6. il seggiolone tascabile da viaggio di Tot Seat
  7. l'altalena Swing with the plants di FULFULdesign
  8. scatole contenitori LEGO, magari piene di giochini ed in gran quantità
  9. seduta Wuff di Studio di Eero Aarnio
  10. automobilina Max di Sirch
  11. cuscino Octpus di Ferm Living
  12. dinosauro Dino di Eero Aarnio.




Avete altre idee?


Nessun commento:

Posta un commento