giovedì 12 febbraio 2015

La mia amica tutta speciale... #mycasafacile

Caro diario, 

ho una notizia super: questo mese Casa Facile ha pubblicato un concorso con cui sceglierà 12 blogger per lavorare con lei. Si, si hai capito bene. Te lo immagini quanto sarebbe bello? Un sogno che si realizza. Ma il mio blog soddisferà la giuria? E che giuria? Giusi, Ilaria e Domitilla Ferrari. Ecco ora sono terrorizzata ma sogno ugualmente ad occhi aperti. 


Non ricordo se ti ho mai raccontato come è nata la mia amicizia con la casetta. Quando sono tornata a vivere qui, Francesco viveva a Roma, io facevo su e giù, e Casa Facile era la mia unica amica.  Mi teneva compagnia nei caffè, in treno, la sera in poltrona, la mattina mi dava il buongiorno e la sera la buonanotte. Conversava argutamente con me e mi sosteneva sempre quando mi avventuravo nell'ennesima rivoluzione di casa. 


Una sera ero lì sul divano con lei ed il PC e mi sgridò perchè ancora non avevo cliccato "like" sulla sua pagina Facebook. Mi presentò così la sua famiglia: Alessandra, Serena, Simona, Piera, Emanuela, Isabella, Katia, Mia, Paola, Annalisa, Valentina, Gaia, Anna, Ilaria, Laura, Mayda, Giusi, Elena... ha una famiglia enorme e davvero speciale, sai? Mi ha fatto subito sentire a mio agio. Senza di loro questo blog non esisterebbe.

Ogni giorno mi stimola con nuove idee e mi fa guardare il mondo da altri punti di vista. Mi aiuta sul lavoro facendomi essere una progettista migliore. Per la "gioia" di mio marito ogni suo numero è fonte di contuine ispirazioni, di innumerevoli progetti che, aimè, inizio e non finisco mai...ma anche questo è il bello, no? E' un'amica fedele, una famiglia presente ed una collega capace.

Immagini Brigi Co.De. House.

Diario ci sei ancora? Era dai tempi del liceo che non ti raccontavo qualcosa di così mieloso, ma è la settimana di San Valentino, permettimelo. Ti prometto che da lunedì torno ad essere quella arrabbiata che si lamenta di tutto.