giovedì 20 febbraio 2014

Verde verticale

E' quasi primavera e non son voi ma io sto iniziando a progettare il mio giradino. In particolare devo rifare una tettoia e il mio sogno sarebbe avere un "tetto verde". Si, vorrei ricoprire la tettoia con un manto erboso sempre verde o magari non solo verde e se poi convinco il mio giardiniere perchè non fare partire dalla tettoia anche una installazione verticale? A voi piacciono? In un mio viaggio in Francia ne ho viste davvero di spettacolari anche in interni; peccato non avessi con me la macchina fotografica.


immagine giardiniverticali.eu

immagine tuttogreen.it: trafalgar square
 
immagine tuttogreen.it: pont aix en provence max juvenal

immaginearteeforme.com

Se anche voi come me siete affascinati da questa nuova tecnologia, che fa anche tano bene all'ambiente, ho trovato questi due siti che spiegano per bene tutte le tipologie di pareti verdi possibili (http://www.tuttogreen.it e http://www.faidanoi.it/bioedilizia/tecniche-i-tetti-verdi.htm).

Nessun commento:

Posta un commento